top of page

PARLIAMO PROPRIO DI LORO: LESBIAN


Il titolo parla chiaro sul nostro argomento del giorno, infatti oggi parleremo di ''Lesbiche'' o, in modo meno offensivo, omosessuali rientranti nella sfera femminile.

Si tratta di donne attratte sia fisicamente che emozionalmente da altre donne e, per logica, a cui il sesso maschile non attira minimamente e sotto qualunque campo.

Esistono svariati generi di ''lesbica'' a questo mondo:

Butch: Letteralmente ''lesbica molto maschile''. Sono riconoscibili dallo stile di vestiario e di capelli riconducibili prettamente al genere maschile. Nei paesi anglofoni, Butch vuol dire '' camioniste''.

Femme: Ovvero ''femminili in modo naturale''. Sono quelle lesbiche che sono quasi ''insospettabili'', quelle che mandano in esplosione il gay-radar, cioè il sesto senso per riconoscersi fra gay, Lesbiche ecc. Sono quelle donne che non danno il minimo accenno di omosessualità, spesso risultando più femminili delle stesse donne eterosessuali.

Tomboy: ''Sfumatura del maschiaccio''. È simile al genere Butch, ma diversifica da fatto che, le Tomboy, non rinunciano a ciò che può essere un trucco base, ovvero il rossetto, il kajial o la matita sulla rima inferiore. I capelli non son

o necessariamente corti.

Lipstick: Una variante delle ''Femme'' ma che varia per una particolarità, ovvero la loro femminilità non è naturale, ma ricercata e ostentata in molti casi. Spesso la si riconosce perché ostenta orecchini, abiti e scarpe di fattura ricercata e molto di moda.

Golden star: Viene definita la lesbica per eccellenza, ovvero quella che non ha MAI avuto relazioni con uomini.

Ecco finite tutte la categorie di questo universo tutto al femminile.

Spero di aver spiegato al meglio le varie categorie e, perché no, avervi anche aiutate/i a capire qualcosa di più su voi stesse o su chi avete al vostro fianco.


bottom of page